Vertice del COC e della Protezione civile

Bellizzi: stop a manifestazioni culturali e politiche

In città 16 positivi e 70 persone in quarantena fiduciaria
Francesca Salemme

Stop alle manifestazioni culturali e politiche a Bellizzi.

Nel pomeriggio si è conclusa la riunione operativa con tra i vertici dell'amministrazione comunale e il Centro Operativo Comunale alla presenza anche della Protezione Civile, nel corso della quale si è fatto il punto della situazione in merito alla ricostruzione dei contatti di questi giorni con persone risultate positive di Covid-19.

Allo stato attuale risultano positive almeno 16 persone, di cui quattro residenti fuori comune. "Nei prossimi giorni – ha annunciato il sindaco Mimmo Volpe – sarà intensificato da parte delle forze dell'ordine i controlli ai soggetti sottoposti alla quarantena da parte dell'Asl. Attraverso il progetto di Cittàsicureza, in sinergia con il comando Stazione Carabinieri e il nostro comando dei vigili saranno intensificati i controlli delle attività dove si svolgono maggiormente attività di gruppo. Oltre alle piazze, parchi e giardini".

"Questa decisione – aggiunge Volpe – vuole essere un segnale di tutela e di tranquillità per tutti. Anche per alcune categorie protette. Solo per correttezza e lealtà che da sempre ci ha contraddistinto, abbiamo a oggi oltre 70 bellizzesi in quarantena fiduciaria, con l'attesa del tampone da parte dell'Usca “.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.