220 atleti hanno partecipato alle gare

Vela, i titoli giovanili italiani assegnati a Salerno

Evento organizzato da Circolo Canottieri Irno e Lega Navale
Alessandro Ferro

Spettacolo in mare per i Campionati italiani giovani di vela. Per quattro giorni Salerno ha ospitato una gara di alto spessore che ha messo in evidenza i migliori talenti a livello nazionale. In tutto sono stati 220 i concorrenti alla manifestazione organizzata da Circolo Canottieri Irno e Lega Navale.

Nella classe radial under 19 maschile ha vinto il napoletano Nicolò Nordera del Reale Yacht Club Canottieri Savoia davanti a Cesare Barabino (Yacht Club Olbia) e Claudio De Fontes (Club Canottieri Roggero di Lauria Palermo).

Nella classe radial under 19 femminile protagonista il Circolo Vela Torbole Trento con il primo posto di Giorgia Cingolani e il terzo di Carlotta Rizzardi, al secondo posto Sara Martina Arseni del Circolo della Vela di Roma.

La gara laser 4.7 under 16 maschile è stata vinta da Domenico Lamante (Lega Navale Pescara), sul podio anche Mattia Santostefano (Società Vela Oscar Cosulich) e Matteo Ciaglia (Fraglia Vela Malcesine Lago di Garda).

Nella classe laser 4.7 under 16 femminile la vittoria è andata ad Emma Mattivi, seconda Giorgia Bonalena (entrambe Fraglia Vela Riva del Garda), terza Alessandra Grasso (Circolo Nautico Catania).

Salerno saluta i Campionati italiani giovanili di vela ma si prepara ad ospitare in futuro altri eventi di tale importanza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.