Ieri sera l'Assessore alle attività produttive e al turismo, Alessandro Ferrara, ha incontrato, alla Stazione Marittima, decine di buyers in visita a Salerno. La città si sta affermando sempre di più, infatti, come meta in grado di attrarre sia turisti nazionali che internazionali, attraendo capitali ed opportunità dall'estero. «È proprio la proiezione internazionale quella a cui ci stiamo dedicando maggiormente, per attrarre turismo e generare un forte indotto per la città – ha dichiarato l'Assessore Ferrara -, ritengo che tra turismo e attività produttive ci sia un legame indissolubile: se il primo settore riparte, anche il secondo torna a crescere, è necessario essere presenti alle fiere internazionali e, nello stesso tempo, ospitarle»
«L'aeroporto di Pontecagnano – prosegue Ferrara – sarà sicuramente uno spartiacque e rappresenta il passo decisivo verso una Salerno ad ampio respiro, attrattrice di turismo internazionale. Abbiamo tutte le potenzialità per poter crescere ulteriormente». «A breve, grazie ai fondi del PNRR – conclude – avvieremo una serie di progetti volti a rafforzare l'informatizzazione e la digitalizzazione dell'offerta turistica cittadina, per collocare il brand di Salerno in rete, attraverso portali dedicati ed app che rendano più piacevole e piena l'esperienza turistica. Oltre al "Made in Italy", porteremo in alto il "Made in Salerno"».