I carabinieri cercano di ricostruire l'accaduto. Comunità addolorata ed incredula

Incidente mortale a Pellezzano, due giovani vite spezzate

Un ragazzo di 18 anni ed una ragazza di 15 anni sono morti ieri sera in via De Iuliis
Michele Masturzo

Dei fiori sono stati posizionati sul luogo del tragico incidente che ha spezzato due giovani vite, colpendo profondamente un'intera comunità. Nicholas, 18 anni di Coperchia, e Ilaria, appena 15 anni di Fratte, sono morti in via Carlo De Iuliis, a Pellezzano, all'altezza della Cartiera. Ieri sera, poco dopo le 18.30, per cause ancora tutte da chiarire, i due giovani, che viaggiavano a bordo di uno scooterone, hanno perso il controllo del mezzo, sono finiti fuori strada e sono finiti contro un palo dell'illuminazione pubblica. L'impatto è stato così violento che per i due non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nella caduta. I giovani nel cadere avrebbero perso anche i caschi, che sono stati ritrovati sull'asfalto. I soccorsi sono giunti prontamente sul posto, pare allertati da un'altra coppia di amici dei ragazzi. Anche loro sarebbero caduti senza, però, riportare gravi conseguenze, sebbene siano stati trasportati all'ospedale Ruggi di Salerno per accertamenti.

Il compito dei soccorritori, oltre a diverse ambulanze erano presenti pattuglie della Polizia Municipale e uomini della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie di Pellezzano, è stato particolarmente complicato, in quanto i giovani coinvolti nell'incidente erano molto conosciuti in zona e alcuni loro parenti operano proprio nel mondo del volontariato. Toccherà ai carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotente Josè Santo Aliano, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso, cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Le salme dei due giovani, su disposizione della Procura che ha aperto un'inchiesta, sono state poste sotto sequestro all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, in attesa dell'eventuale autopsia.

"Nessuno mai avrebbe voluto e immaginato un inizio di anno così tragico – ha scritto sui suoi social il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra -. Esprimo, a nome mio personale e dell'intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze alle famiglie dei due giovani colpite da questa immane tragedia. A loro va tutta la vicinanza e la solidarietà per il grave lutto subito".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.