Ruggeri tratta il ritorno in granata, se parte Mazzocchi c'è Cambiaso

Mercato, ufficialmente aperte le liste di trasferimento

Il Verona ufficializza Djuric, Salernitana sempre a caccia di un centravanti. De Sanctis prova ad assicurare un paio di rinforzi a Nicola prima del ritiro
Michele Masturzo

Si apre il calciomercato e il Verona ufficializza l'ormai ex granata Milan Djuric. La Salernitana prosegue la caccia al centravanti e, oltre a corteggiare Brereton Diaz, riapre i colloqui col Napoli per Petagna, che i partenopei potrebbero lasciar partire solo dopo aver individuato un vice Osimhen, non subito quindi. Con Joao Pedro fortemente tentato dal Galatasaray, la società granata intensifica i contatti col Torino per riavere Verdi. La Sampdoria tratta con lo Spezia la cessione di Bonazzoli, ma i granata potrebbero tentare in extremis un'operazione di disturbo.

Per la corsia mancina, è in città Ruggeri che sta discutendo con la società di Iervolino un nuovo possibile prestito. L'atalantino dovrebbe giocarsi il posto con Ansaldi, ora svincolato a tutti gli effetti (Mangas e Calafiori le possibili alternative). Per la corsia di destra, la Salernitana proverà a trattenere Mazzocchi, ma su di lui la corte di Torino e Monza (che pare intenzionato a virare su Birindelli) è forte e per questo motivo De Sanctis si guarda intorno: Santon e Malcuit potrebbero essere delle seconde linee d'esperienza, ma in caso di partenza di Mazzocchi il nuovo titolare dell'out di destra potrebbe essere Cambiaso, appena passato dal Genoa alla Juventus.

Se saltasse la cessione di Ederson all'Atalanta (Lovato vuole andare al Bologna), la società di Iervolino dovrebbe solo rimpolpare il reparto: Sebastiano Esposito della Spal, Saric dell'Ascoli e Gaetano del Napoli sono ipotesi possibili, a differenza di Thorsby e Maggiore, che dovrebbero andare altrove. Piacciono anche alcuni calciatori sudamericani: Galoppo del Banfield ad esempio.

In uscita, si registra il forte interessamento del Vicenza per Cavion, che stavolta dovrebbe acquistarlo a titolo definitivo. In lista di sbarco ci sono diversi elementi: da Micai a Sy, passando per Boultam e Kristoffersen, senza dimenticare Kechrida, Veseli ed altri ancora. Per Simy, che Nicola ha già allenato ai tempi del Crotone, sarà determinante il parere dell'allenatore.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.