Le parate di Gonzalez e i gol di Munda consentono ai salernitani di mantenere il secondo posto a braccetto con Ragusa

Handball Lanzara, vittoria più sofferta del previsto col Mascalucia

Dopo tre settimane di pausa, i rossoblu faticano a togliersi di dosso la ruggine ma allungano nella ripresa
Michele Masturzo

L'Handball Lanzara riparte con una vittoria. Dopo la lunga sosta del campionato di Serie A2, il team salernitano batte 35-24 il Mascalucia e consolida il secondo posto in classifica. I rossoblu tornano in campo dopo tre settimane e alla palestra Palumbo, al cospetto del caloroso pubblico amico, ci mettono un po' a togliersi di dosso la ruggine per la prolungata inattività, giocando nella ripresa una buona pallamano nella ripresa.

La gara è equilibrata nei primi dieci minuti quando, sul 5 – 5, l'Handball Lanzara inizia a premere il piede sull'acceleratore portandosi sul momentaneo 13 – 8, coi siciliani capaci di accorciare nel finale sul 15 – 12, parziale sul quale le squadre si porteranno negli spogliatoi. L'inizio della ripresa è veemente per i rossoblu i quali, sospinti dalle parate di uno strepitoso Enric Gonzalez e da buone azioni offensive corali, si portano sul 20-13. Il Mascalucia, però, non ci sta e con lo scorrere dei minuti accorcia addirittura sino al 24 – 22 a poco più di dieci minuti dal termine. L'Handball Lanzara, tuttavia, non demorde e, anzi, risistema le proprie idee trovando un break importante di 11 – 2 in proprio favore che va a chiudere la contesa sul 35 – 24. Da evidenziare la prova del giovane Daniele Munda, disimpegnatosi ottimamente nel corso della gara andando a segno in otto occasioni. 7 gol per Vulic, 6 per Subarroca, 5 marcature per Fiorillo tra i salernitani.

Grazie alla vittoria contro il Mascalucia, l'Handball Lanzara resta appaiata al secondo posto in classifica con Ragusa (a sua volta vittoriosa contro il Girgenti), alle spalle della capolista Fondi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.