In casa della Roma mister Nicola dovrà fare a meno degli squalificati Fazio e Bonazzoli. Kastanos torna a disposizione

Salernitana subito in campo

I granata provano a voltare immediatamente pagina dopo la sconfitta col Torino
Michele Masturzo

La Salernitana si è ritrovata già ieri per riprendere la preparazione. Mister Nicola deve aver pensato che il modo migliore per smaltire l'amarezza per la sconfitta casalinga col Torino fosse iniziare a pensare subito all'impegno successivo. E così la truppa si è ritrovata al Mary Rosy per una seduta di scarico e per avviare la preparazione in vista della gara in programma domenica pomeriggio in casa della Roma di Mourinho. Per la gara dell'Olimpico il tecnico granata dovrà fare a meno degli squalificati Fazio (espulso contro i piemontesi) e Bonazzoli (era diffidato, il giallo rimediato nella scorsa partita farà scattare in automatico lo stop).

Il trainer granata deve decidere innanzitutto con che spartito tattico affrontare i giallorossi, che dovranno fare a meno a loro volta dello squalificato Pellegrini. La Salernitana potrebbe giocare "a specchio", con la conferma della difesa a tre (Dragusin e Gyomber potrebbero agire ai lati di Radovanovic) e l'impiego di Ribery e Verdi ai lati dell'unica punta Djuric. Non è da escludere, però, una chance dal primo minuto per Miakel, andato vicino al primo gol in maglia granata nel finale del match col Torino. In mediana anche Bohinen scalpita: il norvegese nella ripresa della gara contro i piemontesi è stato tra i migliori e sogna di poter giocare la sua prima gara da titolare al più presto.

Nicola recupererà anche Kastanos, che ha smaltito l'influenza. Ancora out, invece, Mamadou Coulibaly, Perotti, da verificare i progressi di Veseli e Mousset.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.