Il vescovo della Diocesi Nocera Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, ringrazia per la solidarietà ricevuta dopo la comparsa dei macabri manifesti funebri nell’Agro

Agro: manifesti funebri dopo stop processioni, vescovo ringrazia per la solidarietà

L’autore del gesto è stato identificato dai Carabinieri di Nocera
Francesca De Simone

La Diocesi di Nocera – Sarno definisce "vile" l'atto dell'affissione dei manifesti funebri a seguito della decisione di sospendere le processioni ed il vescovo, Giuseppe Giudice, ringrazia per la testimonianza di affetto ricevuta dopo l'accaduto.

"In questi giorni – scrive in una nota – ho sentito forte la vicinanza e la solidarietà di tanti confratelli, delle istituzioni civili, in particolare dei sindaci della Diocesi, della comunità diocesana, delle associazioni ecclesiali e soprattutto di tanti cittadini che mi hanno fatto sentire il loro affetto sincero". Ieri, intanto, monsignor Giudice ha avuto modo di incontrare anche alcuni sindaci, in particolare il primo cittadino di Sarno, Giuseppe Canfora e quello di Pagani, Lello De Prisco.

Con loro si è parlato dei prossimi appuntamenti religiosi e di possibili variazioni alle decisioni già assunte dall'Assemblea del clero. Tra qualche giorno ci sarà un nuovo confronto per cercare di arrivare a possibili altre soluzioni.

Per quanto concerne le indagini dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera, ci sono stati ulteriori sviluppi nelle ultime ore: grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio di Nocera Superiore è stato possibile identificare l'autore dell'affissione dei manifesti. L'uomo ora rischia l'accusa di vilipendio e minaccia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.