Dragusin giocherà al posto di Fazio, il tecnico ha diverse opzioni per la sostituzione di Bonazzoli

Salernitana anche a Roma con la difesa a tre

Mister Nicola sembra intenzionato a confermare contro i giallorossi il modulo proposto col Torino
Michele Masturzo

La Salernitana potrebbe sfidare la Roma con lo stesso spartito tattico proposto contro il Torino. A mister Nicola, al netto dell'errore grossolano di Fazio in occasione dell'azione che ha regalato il rigore decisivo agli ospiti, non è dispiaciuto il modo in cui i granata del Sud hanno interpretato il match con quelli del Nord. Fermo restando che i meccanismi difensivi vanno ulteriormente registrati e che, dal punto di vista offensivo, i suoi hanno fatto un passo indietro, non riuscendo a trovare la via del gol per la seconda gara consecutiva.

Per la gara all'Olimpico, contro un avversario reduce da 10 risultati utili di fila ma che arriverà all'appuntamento fiaccato dall'impegno in casa del Bodo di giovedì Conference League, mister Nicola dovrà rinunciare agli squalificati Fazio e Bonazzoli. Viaggiano a vele spiegate verso il pieno recupero, invece, Kastanos e Ruggeri. Quest'ultimo dovrebbe prendere il posto di Zortea sulla sinistra. Il cipriota è in lizza per una maglia da titolare, ma dalla cintola in su il trainer granata ha diversi dubbi.

Per quanto riguarda la sostituzione di Fazio, la soluzione più semplice è il ritorno nell'undici titolare di Dragusin, accantonato nelle ultime tre gare dopo la deludente prestazione offerta in casa dell'Inter. Con lui saranno invece confermati Gyomber e Radovanovic. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Mazzocchi e Ruggeri. Il compito di far legna in mezzo dovrebbe toccare a Lassana Coulibaly ed Ederson, ma anche Bohinen scalpita. Alle spalle di Djuric potrebbero giostrare Verdi e Ribery, ma sono in lizza pure Kastanos, Obi e Mikael, per soluzioni diverse in base alle caratteristiche del giocatore sul quale ricadrà la scelta finale del tecnico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.