E’ stato catturato a Roma il ventenne di Pontecagnano che lo scorso 3 luglio ha accoltellato un coetaneo in via Leucosia, a Mercatello, per motivi passionali

Accoltella il rivale in via Leucosia, arrestato a Roma

E’ accusato anche di stalking nei confronti della ex
Francesca De Simone

E' finita a Roma la fuga del ventenne di Pontecagnano che lo scorso 3 luglio ha accoltellato un suo coetaneo all'uscita di uno degli stabilimenti balneari di via Leucosia, a Mercatello. E' stato arrestato per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, oltre che per il reato di atti persecutori.

E' stata la gelosia ad accecarlo e a spingerlo a ferire con un arma da taglio il diciannovenne che sta frequentando la sua ex, già vittima di stalking da parte sua. Gli agenti della Squadra Mobile agli ordini del vicequestore Di Palma hanno chiuso le indagini e il cerchio attorno al ventenne, rintracciato poi nella capitale, dove era scappato dopo aver accoltellato il rivale in amore la sera del 3 luglio scorso.

Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, il ragazzo non avrebbe accettato la rottura con la fidanzata, avvenuta qualche mese fa, e avrebbe iniziato ad infastidirla con atti persecutori per convincerla a tornare con lui. La sua furia si è poi scatenata quando la giovane ha iniziato a frequentare un altro ragazzo, il diciannovenne che è stato accoltellato in via Leucosia. Probabilmente la coppia era stata seguita quella sera e all'uscita dal locale il ventenne di Pontecagnano ha agito estraendo l'arma da taglio. Cinque ferite, tra cui quelle alla schiena, che hanno provocato un'emorragia interna alla vittima. Solo il tempestivo arrivo dei soccorsi e i successivi interventi chirurgici a cui si è dovuto sottoporre al Ruggi hanno scongiurato il peggio. Adesso il ventenne ritenuto responsabile dell'accoltellamento e di stalking nei confronti della ex dovrà rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari che ha emesso la misura cautelare a suo carico e che lo sottoporrà a interrogatorio di garanzia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.