Tra le sue opere ricordiamo la fontana in piazza Flavio Gioia a Salerno

Addio al maestro Riccardo Dalisi

I ricordi del sindaco Vincenzo Napoli e del governatore Vincenzo De Luca
Alessandro Ferro

All'età di 91 anni se ne va il maestro Riccardo Dalisi. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo la fontana con i due delfini in piazza Flavio Gioia, nota anche come la Rotonda.

"Architetto, Scultore, Docente Dalisi ha attraversato epoche e generi variegati esprimendo sempre soluzioni ed opere sorprendenti – ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Aveva una cultura immensa ed una profonda umanità che ritroviamo in tutte le sue opere. Mentre abbracciamo i suoi cari, gli rinnoviamo la gratitudine personale e collettiva per la sua generosa lezione d'arte e di vita".

"La morte del maestro Riccardo Dalisi ci addolora profondamente" scrive il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca su facebook. "Riccardo Dalisi è stato uno dei principali protagonisti della scena artistica ed architettonica contemporanea. Architetto, designer, scultore ha applicato il suo ingegno multiforme alla ricerca della bellezza e dell'armonia. Il suo segno è inconfondibile ed apprezzato in tutto il mondo per eleganza ed originalità. Lascia una grande eredità artistica e morale che sapremo custodire ed onorare".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.