Domani, domenica 11 luglio, dalle ore 14 alle 17, al teatro Augusteo, l'open day dedicato ai teenager

Alla ricerca dei vaccinandi più giovani (ne mancano 44mila)

Aperto per tutti i residenti della provincia di Salerno anche se non iscritti in piattaforma
Francesca Salemme

Per bloccare l'avanzata delle varianti, e in prospettiva per immaginare un rientro a scuola a settembre, in presenza per tutti 8così come auspicato anche dal presidente De Luca ieri nel corso dell'appuntamento del venerdì, dopo l'open day dell'altro giorno indirizzato a genitori e figli over12, l'Asl di Salerno organizza una nuova iniziativa rivolta ai ragazzini e alle loro famiglie.

E' in programma domani, domenica 11 luglio, dalle ore 14 alle 17, al teatro Augusteo, l'open day dedicato ai teenager e ai loro genitori per la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer. L'accesso è libero e non necessita di prenotazione: è aperto per tutti i residenti della provincia di Salerno anche se non iscritti in piattaforma.

«Facciamo appello a vaccinarsi ai giovani nella fascia dai 12 ai 29 anni – esorta il direttore generale dell'Asl Mario IervolinoAbbiamo una platea di 74mila giovani, di cui solo 30mila vaccinati. Vogliamo mettere in sicurezza le scuole e i ragazzi, per questo domani abbiamo organizzato questo appuntamento».

Nelle prossime settimane ne verranno calendarizzati altri, sempre senza obbligo di registrazione in piattaforma, che sarà effettuata al momento dell'identificazione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.