In aumento i casi Covid e anche l’occupazione dei posti letto negli ospedali

Contagi in aumento, si va verso la terza dose per tutti

E' necessario proseguire nelle vaccinazioni e rispettare le regole
Alessandro Ferro

Portare avanti la campagna di vaccinazione e rispettare le norme anti-contagio. Restano queste due le principali strade da seguire per combattere il Covid che è tutt'altro che sconfitto. Lo dicono i numeri, quelli non mentono mai. Nell'ultima giornata, in provincia di Salerno, si registrano 123 tamponi positivi dopo i 125 dell'altro ieri. C'è un lento ma graduale aumento dei casi che non può essere ignorato.

Nel salernitano attenzione ai focolai di Centola ed Atrani e in generale alla situazione nelle scuole, soprattutto nelle fasce di età non vaccinabili. In Campania sono 654 i contagi che, rispetto ai tamponi processati, portano l'incidenza al 2,38%, in aumento rispetto al 2,23% del giorno prima. Cresce anche il numero dei ricoveri, anche in terapia intensiva. Siamo ancora molto lontani dai dati del passato nei periodi più bui della pandemia ma più di una spia è scattata nelle ultime settimane.

Per evitare la diffusione del Covid è sempre importante seguire le regole del distanziamento e dell'igiene personale, anche da parte dei vaccinati. Intanto prosegue la campagna per la terza dose che, per il momento, interessa gli over 60 che hanno ricevuto la seconda dose da almeno sei mesi, gli operatori sanitari e i fragili. Quasi certamente poi si seguirà l'andamento dei mesi scorsi. Si passerà quindi alle forze dell'ordine, al mondo della scuola e a seguire alle altre fasce di età a scendere dai cinquantenni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.