Restano in calo i contagi a Salerno e provincia

Covid 19 – Salerno: contagi sempre più giù, attenzione ad Angri

L’unica criticità si registra ad Angri dove il sindaco ha chiuso una scuola per una settimana
Francesca De Simone

I dati relativi ai contagi in provincia di Salerno continuano a non destare preoccupazione, restando al di sotto della soglia di allerta. Nelle ultime 24 ore, in tutta la provincia, si sono registrati soltanto nove casi, così come emerge dal bollettino dell'Unità di Crisi. La settimana si era chiusa con un totale di 180 tamponi positivi, sette in meno rispetto a quella precedente.

Restano delle situazioni da tenere sotto controllo: ad Angri, ad esempio, vista la rapida moltiplicazione dei casi, è stato chiuso il Primo Circolo Didattico di via Adriana. I contagi in pochi giorni erano passati da tre a diciassette, con cinque focolai diversi, per cui per effettuare tamponi al personale docente e non e per sanificare la struttura, il sindaco, dopo il confronto con l'Asl, ha disposto la chiusura dell'istituto per sette giorni, a partire da oggi.

Prosegue, intanto, la campagna di immunizzazione, nonostante il traguardo del milione e mezzo di dosi somministrate raggiunto dall'Azienda Sanitaria Locale di Salerno. Nell'ultimo fine settimana sono rimasti aperti quindici centri vaccinali, con accesso libero e senza prenotazione per colo i quali ancora non hanno effettuato la prima dose del vaccino. Proseguono, invece, le convocazioni per le terze dosi ad anziani e fragili (al momento ne sono state inoculate 2mila).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.