Ancora una vittima del Covid nelle ultime ore nel salernitano

Covid, ad Altavilla Silentina muore 65enne non vaccinato

Aumentano i contagi nell’Agro: a Nocera Superiore superati i cento casi
Francesca De Simone

C'è un'altra vittima del Covid in provincia di Salerno: si tratta di un 65enne non vaccinato di Altavilla Silentina. Due settimane fa la scoperta della positività al virus, per effettuare un intervento chirurgico, poi, il suo quadro si è aggravato fino al ricovero al Covid Hospital di Scafati, dove si è spento. Anche i suoi familiari sono risultati positivi al virus, alcuni si sono già negativizzati. Nelle ultime 24 ore sono spuntati altri 77 casi tra Salerno e provincia.

Da monitorare la situazione nell'Agro. A Nocera Superiore sono attualmente 100 le persone contagiate: è stato proprio il primo cittadino Giovanni Maria Cuofano ad annunciarlo sui social, spiegando che l'improvviso aumento dei contagi è stato al centro di un briefing con il Comandante della Polizia Locale. Il sindaco di Nocera Superiore ha anche annunciato una stretta sui controlli, in linea con quanto richiesto dal nuovo Decreto sul Super Green Pass, ed ha fatto appello al senso di responsabilità dei cittadini. La situazione negli ospedali del salernitano, capoluogo compreso, rimane sotto controllo.

Nonostante l'aumento dei ricoveri, ci sono ancora posti disponibili sia al Ruggi, che ai poli Covid di Scafati e Agropoli. I reparti non ancora sono saturi, ma il livello di attenzione resta alto, tanto che in previsione di un possibile ulteriore aumento dei contagi, allo Scarlato è scattato il blocco dei ricoveri ordinari con riattivazione dei posti letto di Malattie Infettive per pazienti covid nel reparto multidisciplinare.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.