Il discorso Covid va in archivio solo formalmente, perché i numeri dei casi anche sul territorio restano alti

Covid, disagi e contagi

Sullo sfondo anche i disagi che si sono registrati all’Ospedale di Salerno nelle ultime ore
Francesca De Simone

Le immagini delle ambulanze in fila per accedere al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Salerno riportano alla mente i periodi più bui dell'emergenza Covid: fortunatamente lo scenario è diverso da allora, ma quella coda di mezzi lascia comunque perplessi.

La situazione che si è generata ieri, con sette ambulanze in fila per accendere al Pronto Soccorso, è l'effetto di un mix di cause: i tempi di attesa per il triage, per il ricovero nei reparti, accessi impropri e, non ultimo, carenza di personale. Accade così che nei giorni di iperafflusso sia necessario aspettare a lungo, con disagi anche per le ambulanze.

Sullo sfondo, ci sono comunque, in contagi in rapido aumento, nonostante il numero dei ricoveri non desti particolare preoccupazione. I casi però sono praticamente quasi gli stessi della precedente ondata del periodo post-natalizio. La settimana 20-27 marzo si è chiusa con più di 10mila positivi nel salernitano. Nelle ultime 24 ore sono stati 1426 i nuovi casi. Questo è il quadro della provincia a meno tre dall'uscita dallo stato di emergenza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.