Rimangono ancora alti i numeri del contagio nel salernitano

Covid, numeri contagi ancora alti: si accelera per terza dose

Prosegue la campagna vaccinale per la terza dose: la piattaforma per le prenotazioni continua ad essere presa d’assalto
Francesca De Simone

Il fiume in piena dei contagi continua a travolgere il salernitano: in sole 24 ore si sono registrati altri 4375 tamponi positivi ed un decesso. L'ultima vittima del Covid in provincia di Salerno è un anziano di 82 anni di Vallo della Lucania: era ricoverato al polo Covid di Agropoli. I casi continuano ad aumentare in vari comuni ed il sistema di tracciamento è andato in tilt un po' ovunque.

E' anche per questo che le Regioni hanno chiesto al ministero e all'Istituto Superiore di Sanità di cambiare alcune misure: considerare solo i casi sintomatici ed eliminare il tampone di fine quarantena per chi non accusa sintomi. Tornando ai numeri della provincia, sono in aumento i contagi in Costiera Amalfitana. Al momento i comuni più colpiti sono Amalfi con 349 casi, Maiori (338) e Vietri sul Mare (292). Numeri ancora alti nell'Agro e nella Valle dell'Irno.

Iniziano invece a calare leggermente i nuovi casi nel Cilento. A Capaccio dall'ultimo bollettino risultano solo 20 casi in più. Curva in discesa anche a Centola. Per quanto riguarda, invece, la campagna vaccinale, la piattaforma per le prenotazioni continua ad essere presa letteralmente d'assalto sia per gli over 18 che per la fascia 12-18. L'Asl sta programmando altri open day per poter aumentare ancora le adesioni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.