L'era Lotito-Mezzaroma si chiude all'inizio del 2022, i tifosi brindano con ritrovato entusiasmo al nuovo anno

Danilo Iervolino è il prescelto dai trustee

Poco prima della mezzanotte Isgrò e Bertoli hanno comunicato alla Figc di aver accettato la proposta dell'imprenditore napoletano
Michele Masturzo

Intorno alla mezzanotte inizia la nuova era della Salernitana. I trustee comunicano alla Figc di aver accettato la proposta di Danilo Iervolino, che subentra nei tempi previsti a Lotito e Mezzaroma.

La notizia era nell'aria da un bel po', in effetti dell'interessamento (tra l'altro smentito ufficialmente) del fondatore di UniPegaso s'era già parlato prima in estate e poi con più insistenza a novembre, ma l'operazione è stata ufficializzata proprio a capodanno, rendendo il brindisi dei tifosi salernitani molto più ricco di significati.

Il 2022 granata parte all'insegna del ritrovato entusiasmo dei sostenitori del team dell'ippocampo: la Serie A è salva (per ora), la vecchia proprietà esce di scena, ora deve scattare l'operazione salvezza. 10 milioni per rilevare il club, altri 20/25 per concludere la stagione, rinforzando la rosa e puntando alla permanenza in quella massima serie, un patrimonio da preservare, che i supporters granata per il momento non hanno potuto apprezzare nemmeno minimamente.

L'imprenditore originario di Palma Campania sale in sella e con lui un'intera piazza riprende coraggio, pur consapevole che servirà un'impresa per evitare la retrocessione. Macte Animo, Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.