Il governatore sottolinea come sia necessario continuare ad indossare i dispositivi di sicurezza personale anche all'aperto

De Luca, Campania densità alta: mascherina in strada

«Dà fastidio? Come anche casco in moto o cintura in auto»
Francesca De Simone

«Abbiamo mantenuto l'obbligo di mascherina in Campania perché abbiamo uno dei focolai della variante delta, l'altro è in Lombardia»: il presidente della Regione, Vincenzo De Luca torna a parlare della necessità di indossare i dispositivi di sicurezza personale anche all'aperto. «La Campania – evidenzia – ha un'alta densità abitativa, l'area metropolitana di Napoli ha la densità la più alta d'Italia e la variante delta è aggressiva sui giovani e noi abbiamo una popolazione giovane alta».

«La mascherina – ha spiegato – è piccolo sacrificio che può portare un grande beneficio. E' un fastidio ma lo è anche il casco in moto o la cintura in auto, ma danno tranquillità. I decreti nazionali obbligano alla mascherina in fiere, supermercati, negozi, mezzi di trasporto noi abbiamo aggiunto solo che in strada è obbligatorio bisogna metterla subito, perché l'assembramento c'è sempre nelle piazze della movida, nelle strade dello shopping». «Mettetevi la mascherina – ha concluso-, perché la contagiosità della variante delta si attiva in dieci secondi».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.