Passaggio del testimone al comando del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno

Guardia di Finanza: il Tenente Colonnello Molinari succede al Colonnello Bua

Numerose le operazioni importanti messe a segno dalla GdF
Antonio Esposito

Passaggio del testimone al comando del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno.

Dopo averlo diretto per due anni, il Colonnello Eugenio Bua si trasferisce a Benevento, per assumere l'incarico di Comandante Provinciale.

In questo periodo ha seguito alcune delle più importanti indagini delle Fiamme Gialle salernitane. È il caso, ad esempio, dell'intervento nei confronti di due associazioni dedite a frodi fiscali nel commercio dei carburanti ed a operazioni di riciclaggio.

Di rilievo anche le misure di prevenzione antimafia che hanno consentito di sottoporre a vincolo cautelare beni per oltre 13 milioni di euro, riconducibili ad un esponente di spicco di uno storico clan camorristico.

Senza dimenticare l'indagine che, sempre lo scorso anno, è culminata nell'arresto del sindaco di un Comune della Piana del Sele e l'interdizione di altri quattro pubblici ufficiali, ritenuti responsabili di corruzione e rivelazione del segreto d'ufficio.

Da oggi la responsabilità del reparto passa al Tenente Colonnello Claudio Molinari.

Il Nucleo di Salerno è il reparto delle Fiamme Gialle deputato allo svolgimento delle investigazioni più complesse nella provincia, essendo dotato di professionalità specializzate nei diversi settori operativi, come il GICO, l'articolazione preposta alle indagini sulla criminalità organizzata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.