Un 46enne di Eboli è stato stroncato dal virus in pochi giorni

Il Covid uccide ancora: Eboli piange la scomparsa di 46enne

Aveva ricevuto due dosi di vaccino ed era in attesa della terza
Francesca De Simone

Il Covid torna ad uccidere in provincia di Salerno: questa volta il virus ha colpito un 46enne ebolitano, vaccinato con due dosi, in attesa della terza ed affetto anche da un'altra patologia. Nell'arco di una decina di giorni è stato stroncato dal Covid, dopo essere stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Ospedale di Agropoli. Anche la sua famiglia risultata positiva assieme a lui, poco più di una settimana fa, sta continuando a combattere con il virus.

"Apprendo la notizia dell'ennesima vittima per causa Covid-19 nella nostra Città – ha scritto su Fb il sindaco Mario Conte -; nel formulare le condoglianze ai familiari, invito tutti i cittadini a rispettare le norme dettate in materia di emergenza sanitaria, che sono tuttora vigenti". "La pandemia, purtroppo, non è ancora finita – ha concluso – e non possiamo abbassare la guardia".

Inizia a migliorare la situazione a Centola, anche se tra negativizzati e nuovi positivi, le persone contagiate sono ancora una sessantina. Collegati a questo focolaio anche alcuni casi di Laurito e Montano Antilia. Da monitorare anche l'andamento del virus a Camerota, dove alcuni casi sono scoppiati a seguito di un viaggio per effettuare cure termali a Contursi. A questi è collegato anche uno dei cluster di Centola. Complessivamente, sono stati 104 i nuovi positivi delle ultime 24 ore nell'intera provincia, secondo l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.