e due donne stavano attraversando la principale arteria della Divina a bordo di uno scooter noleggiato, quando hanno perso il controllo del mezzo

Maiori, giù dal ponte con lo scooter: paura per due turiste

Recuperate e messe in salvo, ma in gravi condizioni
Francesca De Simone

Paura nel pomeriggio di ieri per due turiste russe che hanno perso il controllo dello scooter sul quale viaggiavano lungo la strada statale 163 e dopo lo scontro con il parapetto hanno fatto un volo di circa trenta metri, finendo giù dal burrone, all'altezza di Maiori. Le due donne stavano attraversando la principale arteria della Divina a bordo di uno scooter noleggiato, quando hanno perso il controllo dello stesso.

Il tutto è accaduto dinnanzi agli occhi increduli del marito e della figlia di una delle due malcapitate, che viaggiavano a bordo di un altro scooter, e che hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, gli uomini dei reparti speciali speleo-alpino- fluviali e un elicottero arrivato da Pontecagnano con elisoccorritori a bordo. Le giovani hanno riportato ferite agli arti e nel resto del corpo. Le malcapitate sono state recuperate dal dirupo attraverso manovre di calata con moschettoni e funi di sicurezza e trasportate in elicottero presso l'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Un incidente dal quale le due turiste si sono salvate per miracolo, ma le loro condizioni sono gravi. Hanno riportato politraumi, ferite lacerocontuse, distorsioni e fratture in diverse parti del corpo. A una di loro, con trauma cranico, non è stato slacciato il casco fino all'arrivo in ospedale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.