Sono ad un punto di svolta le indagini della Squadra Mobile sulla maxi rissa tra minorenni scoppiata sabato sera a Salerno

Maxi rissa, il cerchio si stringe

Identificati tutti i ragazzini che hanno preso parte in maniera attiva alla violenta lite
Francesca De Simone

Il cerchio sta per chiudersi: la Squadra Mobile di Salerno è pronta a consegnare ai magistrati della procura dei minori tutta la documentazione relativa alla rissa tra ragazzini scoppiata in pieno centro sabato sera. Nel fascicolo c'è l'elenco di tutti quelli che hanno partecipato in maniera attiva alla violenta lite, che fanno parte del gruppo dei venti minorenni identificati già nei giorni scorsi. A quanto pare, dalle indagini è emerso che solo undici di loro siano coinvolti effettivamente nella rissa.

Ovviamente di questo gruppo ulteriormente scremato fanno parte quelli che hanno colpito i due ragazzi finiti in ospedale con ferite ai glutei. E' proprio questo il punto su cui la polizia sta cercando di fare luce. Sarà la magistratura poi a decidere quali provvedimenti adottare nei confronti dei responsabili. Intanto, come evidenziato ieri dal Prefetto Francesco Russo, al termine del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, è stato stabilito che nell'area di Santa Teresa durante le ore serali e notturne, nel corso dei fine settimana, ci sarà una stazione mobile dei Carabinieri per tenere costantemente sotto controllo alcune le zone della movida. Il servizio resterà attivo per tutta l'estate per tenere alta l'attenzione e fare in modo che quanto accaduto sabato scorso resti davvero un episodio isolato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.