Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato ieri pomeriggio in un deposito al confine tra Pontecagnano e Bellizzi

Pontecagnano, incendio deposito al confine con Bellizzi: si attendono rilievi Arpac

La colonna di fumo nero ha scatenato preoccupazione nelle zone circostanti: ora si attendono i rilievi dell’Arpac
Francesca De Simone

Attimi di paura ieri pomeriggio a Pontecagnano Faiano per l'incendio che si è sviluppato in un terreno agricolo di circa 3mila metri quadrati, al confine con Bellizzi in via Olmo, a poca distanza dall'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi.

Ad essere avvolto dalle fiamme un deposito di 500 metri quadri, al cui interno erano presenti cassette in legno e plastica. Uno dei proprietari, nel tentativo di spegnere l'incendio, si è ustionato, riportando ferite ad un braccio, prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, ed è stato poi trasportato al Ruggi da un'ambulanza del 118.

I caschi rossi sono successivamente riusciti a circoscrivere le fiamme. L'operazione è durata tre ore circa ed ha visto impegnate le squadre della sede centrale e quella di Giffoni Valle Piana con due autobotti. Ancora ignote le cause dell'incendio, sul quale ora stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia. L'area interessata è stata adesso transennata e si attendono ora i rilievi dell'Arpac per verificare l'impatto ambientale dell'incendio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.