Con l’entrata in vigore del nuovo decreto sul super green pass è in arrivo anche la stretta sui controlli voluta dal Viminale

Prefettura, in arrivo ulteriore stretta sui controlli

La Prefettura di Salerno ha adottato un piano per disciplinare i controlli
Francesca De Simone

E' in arrivo un ulteriore stretta sui controlli: il Prefetto Francesco Russo ha adottato un piano per verificare la corretta applicazione del decreto sulle nuove certificazioni verdi. La direttiva, emanata a seguito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha disposto che i controlli siano effettuati "a campione" in modo continuato e si svolgano su due direttrici principali.

Da un lato scatteranno sui mezzi del trasporto pubblico locale e dall'altro nei luoghi in cui si verifica maggior assembramento e socializzazione con particolare riguardo ai pubblici esercizi e alle discoteche, dove si accede con green pass rafforzato.

In vista del periodo natalizio e dello svolgimento di manifestazioni culturali e turistiche per le quali è prevista la presenza di un notevole numero di persone, sono stati programmati interventi mirati delle Forze di Polizia assieme alle Polizie Municipali.

La "via del mare" sarà controllata dalla Capitaneria di Porto e dalla Polizia di Frontiera Marittima ed Aerea che si occuperanno della verifica dei green passa nell'area portuale.

Si intende, così, creare un'efficiente sinergia per mettere in pratica le direttive normative, finalizzate al contenimento della pandemia. Il Prefetto Russo ha sottolineato anche l'importanza della condivisione e della moral suasion, che potrà essere raggiunta anche attraverso idonee forme di comunicazione per informare i cittadini circa la necessità di munirsi di certificazione verde, con particolare riferimento ai trasporti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.