I corsi si tengono nell’auditorium del centro pastorale San Giuseppe

Raccolta differenziata a Salerno, inizia la formazione dei facilitatori

Dal 2 al 4 maggio simulazione nella sede di Salerno Pulita
Alessandro Ferro

Cambia la raccolta differenziata a Salerno ed arrivano 88 facilitatori. Sono iniziati, nell'auditorium del centro pastorale San Giuseppe, i corsi di formazione per i volontari, i cui nominativi sono stati forniti dalle sette associazioni che hanno partecipato all'avviso pubblico indetto da Salerno Pulita.

Ai facilitatori, Salerno Pulita e il Conai (Consorzio nazionale imballaggi), d'intesa con il Comune di Salerno, hanno affidato il compito di distribuire il materiale informativo su come differenziare correttamente i rifiuti, di fornire spiegazioni agli utenti e di consegnare i contenitori per la raccolta porta a porta del vetro. Si tratta di mastelli monofamiliari per gli edifici fino a quattro inquilini e di bidoni carrellati per tutti gli altri edifici e le utenze commerciali del food.

I facilitatori indosseranno una pettorina, avranno un badge identificativo e saranno dotati di mascherina ffp2. Dopo le attività di accoglienza e la presentazione del gruppo di lavoro, ai facilitatori sono state fornite informazioni di carattere generale sulla gestione dei rifiuti, da parte di esponenti del Conai e di Officine sostenibili, la società che avrà il compito di coordinare e gestire le attività dei facilitatori. Dal 2 al 4 maggio nella sede di Salerno Pulita verranno effettuate le simulazioni per verificare l'apprendimento delle nozioni acquisite dai facilitatori durante la formazione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.