Se ne va all’età di 88 anni il regista e attore salernitano colpito dal Covid

Salerno piange la scomparsa di Alessandro Nisivoccia

Insieme all'amata Regina Senatore ha allevato tanti artisti
Alessandro Ferro

La sua visione del teatro mancherà agli amanti di una delle arti più antiche che lui ha valorizzato a Salerno nel segno della tradizione e anche dell'innovazione. Al di là dell'artista, Alessandro Nisivoccia mancherà alle tante persone che, nella loro vita, hanno avuto modo di conoscere un uomo colto e sempre cordiale.

Salerno perde uno dei suoi figli più illustri, capace per decenni di portare avanti la sua smisurata passione per il teatro con grande professionalità e difficilmente imitabile dedizione. Insieme all'amata Regina Senatore, ha allevato generazioni di attori e registi nel suo piccolo ma speciale teatro San Genesio, nel centro storico di Salerno. Nota a tutti la sua amicizia e stima nei confronti di VittorioGassman, come sentiamo in questa intervista rilasciata dodici anni fa a LiraTv.

"La civica amministrazione esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandro Nisivoccia. La nostra comunità rende omaggio ad un uomo e ad un artista che ha dato un grande contributo alla crescita culturale e civile di Salerno". Queste le parole del sindaco Vincenzo Napoli che aggiunge "non ti dimenticheremo". E dovrà essere sicuramente così, nel ricordo di uno dei massimi esponenti del teatro salernitano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.