Primo weekend di controesodo

Scatta il controesodo: traffico da bollino rosso

Sulle principali arterie stradali e autostradali i volumi di traffico sono particolarmente intensi a causa dei primi rientri dei vacanzieri
Francesca De Simone

E' tempo di controesodo e, puntuale spunta il traffico da bollino rosso. È arrivato, infatti, il week- end più temuto dagli automobilisti e da chi viaggia, quello del rientro dalle località di vacanza. Le auto in transito per i primi rientri agostani sono in continuo aumento. Fino a domani sera, dunque, bollino rosso sulle principali arterie stradali e autostradali in direzione delle regioni del Nord e verso i grandi centri urbani, ma anche per le ultime partenze verso le località di villeggiatura.

Il consistente flusso di traffico in prossimità delle grandi città è previsto soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domani, in concomitanza con i rientri del fine settimana. In particolare dalle 7 alle 22 sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti, che riguarderà anche l'A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa, com'è noto, Campania, Basilicata e Calabria.

Decisamente positiva invece è la situazione per chi decide di partire adesso per le vacanze: per loro solo un timido bollino giallo previsto per domattina, mentre nelle altre fasce giornaliere il traffico si è già rivelato scorrevole e dovrebbe confermarsi tale anche nel pomeriggio e nella serata di domani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.