Si spaccia per amico del parroco e giornalista per non pagare a Ravello

Scroccone seriale in Costiera Amalfitana

I carabinieri sono sulle sue tracce
Alessandro Ferro

Dorme e mangia in Costiera Amalfitana, visitando anche siti storici e culturali conosciuti nel mondo. Il tutto senza pagare. Lo scroccone è un uomo di mezza età che a Ravello, millantando un'amicizia col parroco, ovviamente inesistente, riesce a farla franca e a non saldare il conto in alcuni bar e nel bed and breakfast in cui aveva pernottato.

Per entrare gratis a Villa Rufolo si era spacciato per il corrispondente di un giornale spagnolo di Valencia, parlando anche di un servizio fotografico da realizzare successivamente. Del caso sono stati informati i carabinieri della locale stazione. L'uomo sarebbe stato individuato ma, senza una denuncia, non si può procedere. Si tratta di una persona dall'aspetto gradevole, evidentemente abile con le parole per raggirare gli altri.

Uno scroccone che potremmo definire anche "furbetto dell'amicizia" ma in realtà è un imbroglione. Perché oltre a non pagare i conti in bar, strutture ricettive e musei in Costiera Amalfitana, nei giorni scorsi aveva anche raggirato un'anziana in Cilento sottraendole il portafogli con 100 euro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.