Il Rotary Club Salerno dona la struttura dove coltivare le piante

Scuola Vicinanza, inaugurati cortile, giochi e orto didattico

Premiata la classe VC per il primo posto nazionale alla Staffetta di scrittura creativa promossa dalla Bimed
Alessandro Ferro

Un tempo c'erano auto e moto parcheggiate. Oggi ci sono piante, giochi per bambini e spazi all'aperto per gli studenti dove poter svolgere attività di vario tipo. Ma non solo perché il nuovo cortile della scuola Vicinanza al centro di Salerno sarà disponibile per iniziative aperte alla cittadinanza.

Inaugurato l'orto didattico mobile rialzato donato dal Rotary Club Salerno e benedetto dall'arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell'onorevole Piero De Luca e del Procuratore Generale Leonida Primicerio.

L'istituto comprensivo Vicinanza-Pirro, dopo anni di attesa, si riappropria di spazi esterni che ampliano l'offerta formativa per i giovani.

A seguire è stata premiata laclasse VC della scuola primaria Vicinanza, coordinata dalla docente Giuliana Forte, che si è aggiudicata il primo posto nazionale alla “Staffetta di scrittura creativa”. Il progetto è stato promosso dalla Bimed che ha anche donato duemila testi che saranno distribuiti a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo Vicinanza-Pirro di Salerno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.