I residenti chiedono l'intervento delle forze di polizia

Sosta selvaggi a Salerno, movida nel segno del caos

Auto e moto parcheggiate in ogni angolo della città mettono a rischio anche la sicurezza dei cittadini
Simona Cataldo

Da Largo Campo a Piazza Vittorio Veneto, da via Roma a Largo Plebiscito. Neanche le telecamere di controllo degli accessi alla zona a traffico limitato inibiscono gli appassionati della sosta selvaggia.

A Salerno centro, soprattutto il sabato sera, le auto parcheggiate in ogni angolo creano caos e disordine ma fanno anche paura ai residenti. Il rischio, come spesso è accaduto, è che in caso di necessità l'accesso in alcune zone sia impedito ai mezzi di soccorso. «Già non ne possiamo più» ci dice una donna che vive in via Tasso.

Dopo un periodo in cui il problema si era mitigato, oggi la situazione sembra di nuovo fuori controllo, proprio come ai tempi prima del covid. Il ritorno della Movida ha ripresentato gli stessi disagi di due anni fa. I weekend e i giorni di festa, soprattutto nel centro storico, sono all'insegna di bottiglie di vetro lasciate ovunque, rifiuti abbandonati su panchine e nelle aiuole ma soprattutto auto parcheggiate nelle zone non autorizzate. Insomma Salerno, dopo le 23 del sabato sera è invasa dai fuoriclasse della sosta selvaggia.

I residenti chiedono l'intervento dell'amministrazione comunale e delle forze dell'ordine.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.