Segnalato anche in Francia e Spagna, il marocchino aveva un mandato di arresto internazionale

Terrorista jihadista arrestato nel salernitano

Operazione delle Digos di Napoli e Salerno
Alessandro Ferro

Su mandato internazionale, è stato arrestato in località Lago, in provincia di Salerno, Afia Abderrahman, 29enne marocchino, combattente jihadista ritenuto affiliato all'Isis. È considerato un pericoloso terrorista a livello internazionale. L'Intelligence lo aveva già segnalato nel 2012 per aver partecipato alla guerra in Siria e poi quale responsabile militare dello Stato Islamico.

Grazie al contributo dell'Agenzia informazione e sicurezza interna e della Direzione Generale per la Sorveglianza del Terrorismo del Marocco, Abderrahman è stato scoperto e catturato nel salernitano dopo un'approfondita attività di ricerca effettuata dalle Digos di Napoli e Salerno, con il coordinamento del Servizio per il Contrasto all'Estremismo e Terrorismo Esterno ed il contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

L'operazione si è svolta con il coordinamento della Autorità giudiziaria di Salerno, immediatamente informata della probabile presenza del pericoloso latitante. Il marocchino Afia Abderrahman è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa del perfezionamento della procedura per l'estradizione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.