Scatta la corsa al vaccino nei centri salernitani: tra booster e prime inoculazioni solo nella giornata di domenica sono state superate le 5mila somministrazioni

Vaccini, è di nuovo boom di somministrazioni

Per evitare le lunghe code che stanno tornando davanti ai centri vaccinali, l’Asl sta per incrementare il personale così da poter ampliare ulteriormente le fasce orarie dedicate alle vaccinazioni
Francesca De Simone

Nella sola giornata di domenica i centri vaccinali dell'Asl di Salerno, su tutto il territorio provinciale, hanno somministrato 5mila dosi: la campagna di immunizzazione torna a viaggiare su ritmi elevati, tra "booster" e prime inoculazioni. L'imminente entrata in vigore del super green pass ha infatti convinto anche gli ultimi indecisi a vaccinarsi. I centri vaccinali, soprattutto nel fine settimana, sono stati presi letteralmente d'assalto. Lunghe code si registrano non solo nei week end.

I vari punti vaccinali restano a disposizione dei cittadini, anche senza prenotazione, negli orari e nei giorni stabiliti dall'Asl e comunicati sul sito web dell'Azienda. A breve, inoltre, sarà assegnato nuovo personale ai centri vaccinali, per estendere ulteriormente i loro orari di apertura.

Si torna a correre, quindi, con le somministrazioni, anche in virtù del via libera alla terza dose a distanza di cinque mesi dalla seconda, che ha spinto in tanti a procedere in anticipo con il richiamo rispetto alla tabella di marcia stabilita in precedenza. Inoltre, a spingere ulteriormente la campagna di immunizzazione anche l'obbligo vaccinale, anche per la terza dose, che entrerà in vigore a partire dal 15 dicembre, per tutto il personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico e per chi lavora, a qualsiasi titolo, nelle strutture sociosanitarie.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.