Aumentano gli appuntamenti vaccinali dedicati agli studenti per la somministrazione anche della dose booster

Vaccini, open day per gli studenti

In città si procede con gli open day presso l’hub a loro dedicato in via Clark, nel fine settimana vaccinazioni anche al Liceo Severi
Francesca De Simone

Attenzione puntata sugli studenti per la campagna vaccinale a Salerno. L'Asl ha organizzato diversi appuntamenti da prenotare, sempre attraverso la piattaforma opendayvaccini.soresa.it, rivolti alla fascia 12-18, per la somministrazione della cosiddetta dose booster.

In questa settimana, infatti, per i ragazzi di questa categoria è stato attivato l'hub di via Generale Clark, che ospiterà esclusivamente gli studenti prenotati. Per loro è prevista la somministrazione dei soli vaccini Pfizer per la dose booster. Altri open day rivolti in generale agli over 12 sono in corso presso l'Ospedale di Eboli ed anche in questo caso è necessaria la prenotazione in piattaforma.

La necessità di immunizzare gli studenti, dopo l'ok alla somministrazione della terza dose anche alla categoria 12-15 anni, ha spinto a moltiplicare gli appuntamenti vaccinali dedicati agli studenti. E' in quest'ottica che è stata accolta la proposta della dirigente del Liceo Severi, Barbara Figliolia, consigliere comunale di Popolari e Moderati, di allestire un hub vaccinale presso l'istituto di via Gabriele D'Annunzio. Le sedute si svolgeranno nell'Auditorium della scuola venerdì dalle 7,30 alle 14,30 e sabato dalle 7,30 alle 19 e a somministrare i vaccini sarà il personale in servizio presso il centro diabetologico di Pastena. Infine per quanto riguarda i bambini (5-11 anni) si continua, invece, con le convocazioni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.