Un rapinatore solitario ad apertura rapina la filiale di Mercatello della Banca Campania centro

Via Trento: rapina da 100mila euro in banca

Nessun ferito ma u dipendente sotto shock. La somma avrebbe dovuta essere trasferita a breve
Francesca Salemme

Si è fatto consegnare 100mila euro minacciando il personale della banca e poi si è dileguato. Aveva aperto da poco la filiale di via Trento della Banca Campania Centro questa mattina, quando un uomo, apparentemente un trentacinquenne, con capelli lunghi (forse una parrucca) ed un berretto di pelle nera è entrato all'interno dell'istituto di credito armato di pistola.

Non mirava ai contanti in cassa, ma ad una somma molto più consistente in deposito e per ottenerlo ha minacciato il personale presente (due dipendenti ed il direttore) arma in pugno. Una volta ottenuto il plico con le banconote è scappato, a piedi. A quel punto è stato dato l'allarme, e sul posto sono arrivate due gazzelle della polizia, una macchina dei carabinieri ed un'ambulanza della Misericordia perché, anche se non ci sono stati feriti, la cassiera davanti alla quale era stata sventolata l'arma era sotto shock.

Mentre gli agenti della Squadra Mobile raccoglievano le testimonianze, sono arrivati anche quelli della polizia scientifica per i rilievi del caso allo sportello e nella camera di sicurezza e la visione delle telecamere a circuito chiuso interne. All'esterno della banca, invece, non ci sono occhi elettronici, se non quelli, distanti e sull'altro marciapiede, di un supermercato. I poliziotti le acquisiranno così come tutte quelle dei sistemi di videosorveglianza sia pubblici che privati in funzione lungo tutte le altre strade che conducono a via Trento.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.