Collegate le località turistiche più importanti

Vie del mare, la Regione Campania finanzia 2 milioni di euro

Coinvolti il Cilento, la costa d'Amalfi e le isole
Alessandro Ferro

Quasi 30 località collegate, circa 2 milioni di euro finanziati, due stagioni estive interessate, questa e la prossima. Le vie del Mare sono infinite e rappresentano senza dubbio un'opportunità importante per il turismo del nostro territorio. La Regione Campania programma i trasporti marittimi per il periodo da luglio a settembre di quest'anno e del 2022 investendo quasi 2 milioni di euro.

Approvata in Giunta la Delibera che avvia le procedure di selezione per l'individuazione delle imprese da incaricare per la prestazione dei servizi di collegamento con quasi 30 località ad alta valenza turistica della nostra regione. Nel Cilento le Vie del Mare interessano Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota, Sapri e Policastro. In Costiera Amalfitana ci sono, ad esempio, Amalfi e Positano. Senza dimenticare le isole come Capri. Previste più linee di collegamento, con orari diversi infrasettimanali o nei weekend, che coinvolgono ovviamente anche i porti principali di Salerno e Napoli.

Il progetto, promosso dalla Giunta regionale, rappresenta un volano per fronteggiare e contenere la crisi economica, nonché un'occasione preziosa per rilanciare le bellezze dei territori della Campania. Inoltre si migliora l'accessibilità a determinate aree costiere attraverso un trasporto alternativo ed integrato con altri sistemi di trasporto pubblico, a supporto della mobilità dei turisti. Le Vie del Mare diventano ancora più importanti considerando la designazione dell'isola di Procida a "Capitale italiana della cultura 2022". Per migliorare l'accessibilità, sono state previste ulteriori risorse per il co-finanziamento di interventi di escavo nei porti della costa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.