Presentata stamani la 51^ edizione dell'evento

Giffoni50Plus parte da Bergamo: ecco il festival dei valori

Gori: «Per noi è un grande regalo»
Francesca De Simone

Rinascita e ripartenza: Giffoni50plus unisce l'Italia e si presenta a Bergamo, una delle città più colpite dalla pandemia, soprattutto nella fase iniziale. La 51^ edizione parte da qui, da un luogo particolarmente segnato da dolore e sofferenza, portando con se' la gioia dei tantissimi giurati, che non vedono l'ora di avere di nuovo l'opportunità vivere il festival. Il sindaco Gori ha aperto le porte dell'aula consiliare del comune per la presentazione ufficiale di Giffoni50Plus. «Questa giornata è destinata ad entrare nella nostra storia» – ha detto il direttore artistico del festival Claudio Gubitosi.

Tantissimi gli ospiti pronti ad incontrare i giurati: Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Chiara Francini, Carolina Crescentini, Lillo, ormai superstar di LOL, Teresa Saponangelo, Silvio Orlando, Alessandro Siani, Alessandro Preziosi. Sono solo alcuni dei nomi annunciati dal direttore Gubitosi.

«Il festival sarà gioia, divertimento, cultura, finalmente leggerezza e, per quanto possibile, dovrà essere davvero una ripartenza per tutti»: ha scritto il presidente della Regione De Luca nel suo messaggio.

Anche due bergamaschi doc alla presentazione del festival Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, e l'attore Alessio Boni intervenuto a distanza. A loro si è unita la studentessa e juror dal 2017, l'ambassador Caterina Castagna.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.