Inaugurazione il 21 dicembre e poi lo "star gate" funzionerà per sei mesi

Il Duomo di Salerno e il Museo di Ellis Island a New York avranno una SlideDoor che consentirà di intraprendere un percorso culturale comune

il portale utilizza grazie la tecnologia 4k live cam-streaming e dà la sensazione di Toccarsi a 7000km di distanza
Francesca Salemme

Dal 21 dicembre al 21 giugno Salerno e New York saranno unite da due SlideDoor, veri e propri portali a grandezza naturale, esposte nel Chiostro della Cattedrale di San Matteo e all'interno dell'American Immigration History Center di Ellis Island. Queste due porte consentiranno alle due città di intraprendere un percorso culturale comune, grazie alla tecnologia 4K live cam- streaming: entrare nel Duomo, sarà dare un passo a New York.

Il progetto è stato presentato questa mattina nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno dal sindaco Vincenzo Napoli, Aniello Salzano componente del CdA Scabec, Rossana Apaza-Clavijo – direttore Comunicazione e Affari Istituzionali, Carlo Maria Martirani CEO SlideWorld, don Michele Pecoraro Parroco Duomo di Salerno e Michele Nappi, docente ordinario Dipartimento di informatica UNISA.
Proiettati anche due contributi video di Jesse Brackenbury, Presidente The Statue of Liberty and Ellis Island Foundation e di Fabrizio Di Michele, Console Generale d' Italia a New York.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.