Domani manifestazione in piazza Amendola

Il grido della Coldiretti «Basta speculare sui prezzi»

Salerno unica piazza della Campania per dare voce alla protesta di allevatori e produttori
Simona Cataldo

Agricoltori e allevatori in piazza per dire basta alle speculazioni sui prezzi. L'appuntamento per la protesta organizzata da Coldiretti è per le 9 di domani in piazza Amendola a Salerno, scelta quale unica piazza campana per manifestare.

«Se i prezzi per le famiglie corrono i compensi riconosciuti agli agricoltori e agli allevatori non riescono neanche a coprire i costi di produzione, con il balzo dei beni energetici che si trasferisce a valanga sui bilanci delle imprese agricole costrette a vendere sottocosto – si legge nella nota della Coldiretti che chiama a raccolta gli iscritti – Una situazione insostenibile, che mette a rischio le forniture alimentari del Paese garantite da 740 mila imprese agricole che non hanno mai smesso di lavorare durante la pandemia ed ora sono strozzate dalle speculazioni».

Allevatori e produttori di tutta la Campania domani mattina lasceranno le campagne per «invadere» Salerno e portare in piazza la loro protesta a difesa dell'agroalimentare Made in Italy. Previste anche azioni eclatanti per chiedere il giusto prezzo ma anche progetti concreti per cogliere le nuove opportunità che la tecnologia offre all'agricoltura.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.