I capitoli rimontano con Immobile in extremis. La Fiorentina batte il Venezia e risale in classifica

Juventus e Lazio “steccano” in casa

I bianconeri in doppia superiorità numerica non riescono ad andare oltre il pari col Bologna
Michele Masturzo

Ciro Immobile e Dusan Vlahovic salvano rispettivamente Lazio e Juventus. Nel posticipo serale, la squadra di Sarri non disputa di certo la sua miglior partita stagionale e, anzi, al cospetto di un Torino volitivo fatica non poco a contenere gli ospiti, soprattutto sui calci piazzati e sulle ripartenze. E proprio sugli sviluppi di un corner, i granata del Nord passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Pellegri, bravo ad anticipare Acerbi e pure il compagno di squadra Pobega. Scossa dal gol subito, la Lazio si riversa nella metà campo avversaria e in extremis Ciro Immobile, sempre di testa, devia in rete l'invitante suggerimento di Milinkovic Savic. I capitolini restano in corsa per un posto in Europa.

Si riaprono i giochi per il quarto posto. La Juve non batte il Bologna e non solo dice addio alle residue velleità di rimonta in chiave scudetto ma deve iniziare pure a guardarsi le spalle. I felsinei passano in vantaggio con Arnautovic, che entra nella storia del club rossoblu andando a bersaglio per la sesta gara di fila, infilandosi troppo facilmente nelle maglie della retroguardia bianconera. La reazione del team di Allegri sbatte sui legni della porta di Skorupski. A 10 dal termine il Var richiama l'attenzione del direttore di gara per questo intervento di Soumaoro su Morata. Rosso diretto per il difensore, Medel perde la testa e si fa buttare fuori per proteste. In doppia superiorità numerica la Juve riesce a pareggiare i conti con Vlahovic, che spinge in rete l'assist in rovesciata di Morata.

Anche la Fiorentina resta in lizza per un posto al sole. I viola prima colpiscono il palo con Ikone, poi si vedono più volte negare il gol da Maenpaa. I lagunari provano ad impensierire Terracciano, che si salva. Ci pensa ancora una volta Torreira, risolvendo una mischia con un pregevole colpo di tacco, a regalare 3 punti pesantissimi alla truppa di Italiano. Il Venezia resta al penultimo posto in classifica.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.