«E' un’esperienza che ho fortemente voluto, mi sarà utile anche a livello personale, vista la presenza di coach Aldo Russo»

La Salerno Basket ’92 si rinforza sotto le plance con Dioma Dione

La lunga di origini senegalesi negli ultimi anni si è messa in mostra nelle file di Battipaglia
Michele Masturzo

Dopo le conferme di De Mitri, Orchi, Opacic e Scolpini e gli ingaggi della regista Carosio e della guardia Lucchesini, si registra un'altra new entry nel roster della Salerno Basket '92. Anche Dioma Dione indosserà la canotta granata nel campionato di Serie B femminile 2022/23. La ventenne ala-pivot arriva dalla PB63 Battipaglia, con cui nelle ultime due stagioni si è divisa tra la Serie A1 (19 presenze nel 2020/21), la Serie A2 (27 gettoni nello scorso torneo) e la B con la Polisportiva Battipagliese. Senegalese di nascita, ma italiana in quanto a cittadinanza cestistica, la Dione in precedenza ha vestito anche la casacca del Basket Stabia, con cui ha fatto il suo esordio in prima squadra, giovanissima, nel 2018, sempre in B.

Alta 188 centimetri, l'ultima arrivata in casa Salerno Basket ‘92 è pronta per mettere a disposizione di coach Aldo Russo le sue qualità sotto le plance e il suo entusiasmo nello spogliatoio: «Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione a Salerno, in una società che ho spesso affrontato da avversaria – ha affermato -. Ha ambizioni importanti ed è un'esperienza che ho fortemente voluto, la trovo interessante anche per la dedizione che il club mette in tutto ciò che fa. Credo che possa essermi utile anche a livello di crescita personale, vista la presenza di coach Aldo Russo e di tutto lo staff. Sono una giocatrice dinamica, mi piace sfruttare le mie qualità atletiche in campo per poter essere performante. Spero di poter dare il massimo contributo e di rappresentare un rinforzo importante per il roster».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.