In queste ore il diesse granata si sta concentrando sugli under: Pirola e Okoli verso il "sì"

Mercato, i primi rinforzi arriveranno in Austria

De Sanctis prova a stringere per il giovane attaccante norvegese Botheim. Spunta anche il cileno Valencia
Michele Masturzo

De Sanctis chiede pazienza ai tifosi e a mister Nicola. Il mercato, che ha aperto ufficialmente i battenti due giorni fa, fatica ad entrare nel vivo e così i primi rinforzi arriveranno direttamente in Austria. Il nuovo diesse granata vuole assicurare quanto prima un nuovo centravanti all'allenatore.

Il nome in cima alla sua lista è quello di Erik Botheim, il gemello di Haaland. Il 21enne esploso con la maglia del Bodo Glimt è stato ceduto ai russi del Krasnodar, dai quali potrebbe liberarsi a causa del conflitto bellico in atto con l'Ucraina. Ma il norvegese (autore di 22 reti con la maglia del Bodo) non è l'unica pista battuta per rinforzare il reparto avanzato dei granata, visto che la Salernitana è sempre segnalata sulle tracce di Brerenton Diaz, Petagna, Milik, Pinamonti, Sanabria. Il nome nuovo è invece quello di Diego Valencia, classe 2000 dell'Universidad Catolica, attaccante della nazionale cilena. Senza dimenticare il sogno Cavani. Difficile il ritorno in granata di Bonazzoli, possibile quello di Verdi.

Al momento De Sanctis sta dragando il mercato a caccia di under "pronti": il difensore Pirola dell'Inter si sarebbe convinto, Okoli potrebbe arrivare indipendentemente dallo scambio Ederson-Lovato ("congelato"). Piacciono Lihadji (esterno destro) e Bradaric (terzino sinistro) del Lille. Sfumato il ritorno di Ruggeri, a sinistra il titolare potrebbe diventare lo svincolato Ansaldi. Alla Juve è stato chiesto Cambiaso, appena prelavato dai bianconeri dal Genoa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.