La promessa dell'allenatore che nel 2017 percorse l'Italia in bici dopo aver salvato il Crotone

Nicola: “se la Salernitana si salva vado a piedi dal Papa”

Il tecnico è chiamato ad un’impresa sportiva per mantenere la serie A
Alessandro Ferro

"Se ci salviamo vado a piedi dal Papa". La promessa di Davide Nicola è un vero atto di fede. Come quello che dice di aver fatto venendo alla Salernitana Walter Sabatini che vuole con sé solo chi ci crede davvero in questa disperata missione. Nicola è uno di questi, è pronto a tutto, "sempre al massimo" come ha scritto sui suoi canali social. Ma piuttosto che vendersi l'anima al diavolo promette di andare dal Papa, a piedi.

Senza la bici che aveva utilizzato quattro anni fa per percorrere tutta l'Italia, da Crotone a Torino. Una promessa mantenuta dopo aver centrato una salvezza insperata in serie A con la squadra calabrese. Dopo quella del 2017 con il Crotone, seguita da altre due salvezze per nulla facili con Torino e Genoa, ora Davide Nicola è atteso da un'altra missione che ai più sembra impossibile.

Salvare la Salernitana ultima in classifica sarebbe una vera e propria impresa sportiva che resterebbe nella storia del calcio. Un miracolo, da realizzare magari con l'intercessione del Papa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.