Con la promozione in B del Palermo, Fella diventa tutto rosanero. La Ternana potrebbe trattenere Bogdan

Prestiti, si apre la settimana dei riscatti e dei controriscatti

La Salernitana deve trovare l'accordo con la Sampdoria per Bonazzoli. Ruggeri può tornare in granata, l'Atalanta vuole Ederson
Michele Masturzo

Si apre una prima importante settimana di mercato per la Salernitana. Morgan De Sanctis sarà infatti impegnato nella risoluzione della questione relativa ai riscatti dei calciatori giunto lo scorso anno in prestito. L'elenco è nutrito e comprende Bonazzoli, Kastanos, Ranieri, Ruggeri e Zortea. Per tutti, in realtà, al momento dell'ingaggio sono stati fissati i prezzi per il riscatto da parte della Salernitana ma anche per il controriscatto da parte della società di appartenenza.
Per ingaggiare Bonazzoli a titolo definitivo, la Salernitana dovrebbe sborsare 6 milioni di euro, entro il 17 però la Sampdoria potrebbe far valere il suo diritto, col controriscatto di 6,5 milioni di euro. In queste ore le due società stanno ragionando, per stabilire il da farsi senza irrigidire i rapporti. Valutazioni in corso per Kastanos e Ranieri: il primo non rientra nei piani della Juve, motivo per cui determinante sarà il parere di Nicola; la Fiorentina vorrebbe invece portare in ritiro il mancino, motivo per cui sembra difficile la sua permanenza in granata.
Per quanto riguarda i calciatori dell'Atalanta, il discorso potrebbe essere più ampio ed articolato. Agli orobici interessa il granata Ederson, per il quale non sarebbero però intenzionati a svenarsi. I nerazzurri potrebbero inserire nella trattativa per il brasiliano Ruggeri, ma anche Lovato ed uno tra Pellegri e Lammers. Zortea, invece, dovrebbe cambiare aria.
Si registra intanto la prima cessione a titolo definitivo: con la promozione in Serie B del Palermo, che torna in cadetteria dopo 3 anni, scatta l'obbligo di riscatto di Peppe Fella da parte dei rosanero.
A proposito di trattative in corso, la Ternana sembra intenzionata a far valere il diritto di riscatto per Luka Bogdan, la Salernitana non si opporrebbe alla permanenza del centrale in terra umbra.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.