Il complice era riuscito a scappare ma è stato rintracciato e fermato dalla Polizia a Nocera

Rapinatore travolto e ucciso dopo colpo in Autogrill nel salernitano

L'incidente è avvenuto mentre l'uomo tentava di allontanarsi dal luogo della rapina, attraversando l'autostrada a piedi
Michele Masturzo

Un uomo è stato travolto ed ucciso mentre provava ad attraversare a piedi l'autostrada Napoli-Salerno dopo aver effettuato una rapina ad un autogrill. L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Nocera Superiore.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale di Angri, guidati dal comandante Alfredo Rosalba, la vittima stava tentando la fuga dopo aver effettuato una rapina. Poco prima, infatti, due persone armate di coltello avevano fatto irruzione nell'Autogrill Alfaterna Ovest, in direzione Salerno. Dopo essersi entrati nell'esercizio commerciale, i due si sarebbero fatti consegnare l'incasso ed avrebbero sottratto il portafoglio ad un cliente, per poi darsi alla fuga. Visto che la loro auto non è partita, i malviventi hanno cercato di scappare a piedi, attraversando la carreggiata opposta dell'autostrada: uno è riuscito a scavalcare il guard rail mentre l'altro, un 69enne di Pagani, è stato investito mortalmente da un'auto. L'uomo è morto praticamente sul colpo per la violenza dell'impatto. Il traffico è andato in tilt e si è creata una colonna di veicoli di alcuni chilometri, motivo per cui non è stato semplice per le forze dell'ordine intervenute sul posto rapidamente eseguire i rilievi del caso.

La Polizia non ha impiegato troppo tempo per rintracciare il fuggiasco, un 47enne di Nocera Inferiore, che è stato sottoposto a fermo dagli agenti del commissariato di Nocera. I due erano già noti alla giustizia per precedenti specifici.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.