Fazio fa i conti con uno stato di affaticamento ma al Gewiss Stadium sarà lui a guidare la retroguardia granata

Salernitana: problemi per Ranieri, si scalda Dragusin

Nella seduta di ieri il mancino ha lamentato noie muscolari, in casa dell'Atalanta Nicola rilancerà il centrale della Juventus
Michele Masturzo

Problemi per la Salernitana nell'immediata vigilia della partenza per Bergamo. Nell'allenamento di ieri, infatti, si è fermato Ranieri, che raggiunge in infermeria Obi e Radovanovic. Non solo. Anche Fazio, alle prese con uno stato di affaticamento, non è al meglio, tanto che mister Nicola ha dovuto sperimentare diverse soluzioni, compreso l'arretramento nel terzetto difensivo di Ruggeri e Jaroszynski, visto che Gagliolo ieri ha sostenuto il primo allenamento in gruppo dopo l'infortunio. Alla fine, l'ex Roma dovrebbe stringere i denti, mentre al posto dell'ex viola dovrebbe essere rispolverato Dragusin. Per il resto, Zortea dovrebbe vincere il ballottaggio con lo stesso Ruggeri, mentre Bonazzoli dovrebbe essere preferito inizialmente a Ribery, che proprio contro l'Atalanta segnò con la maglia della Fiorentina il suo primo gol in Serie A.

Al Gewiss Stadium la Salernitana dovrebbe quindi scendere in campo col 3-5-2: a guardia della porta di Sepe dovrebbero giocare Gyomber, Fazio e Dragusin; Mazzocchi e Zortea sulle corsie laterali; Lassana Coulibaly, Bohinen ed Ederson in mediana; Bonazzoli e Djuric in avanti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.