Con diverse "big" indisponibili, coach Russo ha dato molto spazio alle più giovani del roster. Bene Capriati, Ghiran e Globyte

Salerno Basket ’92, immediato riscatto a Catanzaro

Dopo lo stop interno al supplementare contro Scafati, le granatine sono andate a vincere sul campo delle calabresi
Michele Masturzo

La Salerno Basket '92 riscatta la sconfitta interna rimediata nello scorso week end con Scafati andando a vincere nettamente sul campo del Catanzaro. 27-90 il punteggio finale in favore delle salernitane. Nonostante le innumerevoli assenze, le granatine hanno espugnato il campo delle calabresi.

Al PalaGallo coach Aldo Russo ha ricevuto risposte estremamente confortanti soprattutto dalle atlete più giovani che sono state gettate nella mischia e che hanno dimostrato, sul campo, di aver lavorato duramente in questi mesi per farsi trovare pronte in caso di necessità: oltre alle solite note (24 punti di Opacic, 23 per De Mitri, in doppia cifra capitan Valerio con 11), che al pari di Mancuso e Scolpini tirano la carretta abitualmente, meritano quindi una menzione particolare Capriati, ma soprattutto Ghiran e Globyte (10 punti per la giovanissima lituana).

Già qualificata per le semifinali dei play off, indipendentemente dai risultati della fase ad orologio, la Salerno Basket '92, seconda forza del campionato di Serie B femminile, si prepara ora per l'ultimo match di questa seconda parte di stagione, in casa della capolista Battipaglia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.