Il team di coach Rossi vuole chiudere in vetta alla classifica del girone Rosso la regular season

Scafati Basket, dopo l’eliminazione dalla Coppa testa al campionato

La corsa dei gialloblu nella Final Eight si è fermata in semifinale, Cantù ha vinto 82-76 ma poi si è arresa ad Udine in finale
Michele Masturzo

L'avventura dello Scafati Basket alle Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 è terminata in semifinale. Dopo aver battuto nettamente Casale ai quarti (87-72), i gialloblu sono stati superati in volata da Cantù nella gara che metteva in palio l'accesso alla finalissima della manifestazione (poi vinta da Udine). I lombardi hanno vinto 82-76, tirando meglio dal campo rispetto al quintetto di coach Rossi che pure, per qualità di gioco, era parso superiore all'avversario per larghi tratti del match. Nelle fasi determinanti del match, però, la difesa a zona di Cantù ha imbrigliato a dovere le bocche da fuoco scafatesi, risultate imprecise nelle conclusioni, e questo ha pesato sul bilancio finale in favore dei lombardi.

Archiviata l'esperienza in Coppa, lo Scafati Basket è pronto a rituffarsi nel campionato di Serie A2. I canarini guidano la classifica del girone rosso con 34 punti e nell'ultima gara della regular season, in programma mercoledì prossimo in casa di Roma, avranno la possibilità di blindare definitivamente il primato prima dell'avvio della seconda fase del torneo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.