L'ex del Melendugno è pronta a mettersi a disposizione di mister Castillo. Lunedì raduno al PalaIrno

Volley P2P, presa la schiacciatrice Joneda Alikaj

Dopo un lungo corteggiamento l'atleta albanese approda in biancorossoblu
Michele Masturzo

Ancora un colpo di mercato per la P2P. La schiacciatrice Joneda Alikaj, classe 1993, giocherà il prossimo campionato di Serie B1 femminile in maglia biancorossoblu e si dice pronta a dare battaglia.

«È nata una squadra giovane – ha affermato la 29enne di origini albanesi -. Con le idee dell'allenatore Ivan Castillo e una buona partenza in campionato, sono convinta che la P2P possa diventare spina nel fianco per tutte le avversarie».

Alta 178 centimetri, la Alikaj, che indosserà il numero 16, ha una buona elevazione ed in campo può rappresentare una tuttofare, un jolly di costanza e di equilibrio. Nata in Albania, l'ultima arrivata in casa P2P a Nocera Umbra ha mosso i primi passi nel volley: «Lì ho fatto le giovanili – ricorda -, poi Trevi e 12 stagioni di fila in B1. L'ultimo campionato a Melendugno è stato intenso, con tantissime vittorie e poche sconfitte. Poi la delusione dell'ultimo atto, è mancato il passo in più per l'ultimo scatto in A2. Adesso sono a Baronissi e il matrimonio si concretizza dopo un lungo corteggiamento. Siamo stati più volte vicini negli anni scorsi. Adesso in B1 lotterò per questa maglia. So che cosa mi viene chiesto: mai mollare, ultima ad uscire dal campo, sono pronta».

Dopo l'ufficializzazione dei gironi di B1, è noto anche il calendario. Il cammino della P2P, pronta a radunarsi al PalaIrno per iniziare a sgobbare, comincerà in trasferta l'8 ottobre, a San Salvatore Telesino. Nel weekend successivo, debutto casalingo contro Castellana Grotte. Cinque le trasferte in Sicilia: a Terrasini, Catania, Marsala, Palermo e Santa Teresa Riva.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.