Disagi in vista per gli automobilisti: da questa sera, lunedì 12 maggio, prenderanno il via gli interventi di completamento per l’installazione dei pannelli fonoassorbenti lungo la A2 Diramazione Napoli, nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Salerno. I lavori comporteranno limitazioni al traffico veicolare fino al 18 luglio 2025.
Nel dettaglio, dalle ore 22:00 di oggi e per oltre due mesi, sarà attivo un restringimento della carreggiata sinistra dal km 0,800 al km 1,800 con chiusura della corsia di marcia, secondo le esigenze del cantiere. Contestualmente, sarà imposto il limite di velocità a 60 km/h e il divieto di sorpasso in prossimità dell’area interessata dai lavori.
Per agevolare la viabilità: I veicoli diretti verso Salerno sono invitati ad utilizzare l’uscita “Baronissi – SS88”, proseguendo poi sulla rete stradale ordinaria. Il traffico proveniente da Sud e diretto a Napoli potrà invece continuare sulla A2 e successivamente immettersi sulla A30.
L’intervento si inserisce nell’ambito del potenziamento delle misure di mitigazione acustica in zone ad alta densità abitativa e si rende necessario per migliorare la qualità della vita nei quartieri limitrofi alla tratta autostradale.
A2, disagi per lavori fino al 18 luglio
174
articolo precedente